Riconoscimento Certificato di Qualità eTwinning
Le docenti di lingua inglese della scuola secondaria di primo grado prof.ssa Trepiccione Sipontina e prof.ssa Melone Gelsomina hanno ottenuto il prestigioso Certificato di Qualità eTwinning, un riconoscimento nazionale che attesta l’elevato livello qualitativo del progetto didattico di collaborazione europea da loro realizzato sulla piattaforma eTwinning.
Il Certificato di Qualità eTwinning viene assegnato ai progetti che raggiungono uno standard di eccellenza in base a cinque Criteri di Qualità condivisi a livello europeo:
- collaborazione fra scuole partner,
- uso efficace delle tecnologie digitali (TIC),
- approcci pedagogici innovativi,
- integrazione nel curriculum scolastico,
- qualità dei risultati e della documentazione prodotta.
Il riconoscimento ottenuto rappresenta un importante traguardo per le docenti e per l’intera comunità scolastica, poiché testimonia la capacità di promuovere collaborazione internazionale, innovazione didattica e motivazione negli studenti, valorizzando al contempo le competenze linguistiche e digitali.
L’eccellente valutazione conseguita permette inoltre al progetto di candidarsi per il Certificato di Qualità europeo (European Quality Label) e per i Premi eTwinning, che selezionano le esperienze più significative a livello internazionale.
Complimenti alle docenti Trepiccione e Melone per questo importante risultato, che conferma l’impegno della nostra scuola nella promozione di una didattica aperta, europea e innovativa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Paola VITOLO
national_quality_label-project_nql_HEART (2)
national_quality_label-project_nql_QUIT BULLYING
Personale scolastico
Dirigente Scolastico